Mindful Walking – Camminata Consapevole

Mercoledì 29 dicembre dalle 15.00 alle 16.30

Ognuno di noi ha la necessità innata di vivere in relazione con la Natura, soprattutto in momenti e fasi della vita nei quali risulta difficile rimanere in equilibrio con sé stessi e con la realtà che ci circonda. Attraverso l’esperienza di Mindful Walking scopriremo insieme come vivere un contatto diverso, più stretto e autentico con la Natura e, soprattutto, con noi stessi.

Quando camminiamo, a ogni passo, entriamo in contatto con la Terra, imparare a farlo con consapevolezza ci aiuta a rimanere nel momento presente e a lasciar andare emozioni e stati d’animo che ci opprimono: come paura, amarezza e rabbia e a riscoprire meraviglia e gratitudine per un gesto che ci accompagna abitualmente: camminare.

La Camminata si svolgerà a Rieti L’umbilicus Italiae, ovvero il centro geografico d’Italia, zona suggestiva e circondata da numerose oasi naturali protette.

Per coloro che non potranno essere presenti, sappiamo che saremo vicini con il pensiero e con il cuore, poiché l’affetto, come l’amicizia e l’amore, non conoscono distanze.

Dal Cuore il mio augurio di pace e serenità a voi. In ogni giorno. Al di là di tutto.

A presto

Paola

“Ogni passo ha in sé un potenziale di consapevolezza, concentrazione e visione profonda”. (Thich Nhat Hanh)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.