CHE COS’E’ PER TE LA SAGGEZZA?

D. DOTTORESSA, POSSO FARLE ALCUNE DI DOMANDE?

R. Certo!

D. IN QUESTO MOMENTO DI COSA HANNO MAGGIORMENTE BISOGNO LE PERSONE CHE SI RIVOLGONO A LEI?

R.: Di essere presenti a sé stesse, fare scelte consapevoli e vivere una vita improntata sull’autenticità, fedeli a sé stesse e ai propri ideali. Per fare questo occorre attivare e vivere concretamente il proprio potere personale, potenziare la capacità di trasformare le difficoltà in opportunità di crescita e cooperazione, riscoprendo il valore della semplicità e del rispetto.

D. COSA INTENDE PER “AMPLIARE LA CONSAPEVOLEZZA”?

R. Ampliare la consapevolezza, significa comprendere e sentire che ce la possiamo fare, al di là di tutto quello che accade intorno a noi, attraversando con coraggio condizionamenti e paure, perché dentro di noi ci sono risorse, capacità e talenti per affrontare e risolvere i problemi: in noi ci sono risorse infinite per aiutare noi stessi nella società di oggi essi e gli altri, andando oltre i giudizi e la separazione. Essere consapevoli ci aiuta a trovare nuovi modi di gestire la propria vita, più sani ed equilibrati.

D: COSA MANCA NELLA SOCIETÀ OGGI?

R: Mancano Amore e Gentilezza (e le maiuscole non sono a caso). Spesso viviamo calati in realtà e contesti permeati dalla non-conoscenza, dalla mera apparenza e dalla paura, che soffocano gli aspetti più belli della vita: quali l’amore, la gioia e la ragione (intesa quest’ultima anche e soprattutto come saggezza)

D. SECONDO LEI CHI È “IL SAGGIO”?

 R. lI saggio è una persona umile, che vive con consapevolezza nel Qui e Ora, a stretto contatto con le leggi della Natura, animato dal rispetto: di sé, degli altri e del Pianeta.

Per me Saggezza è non permettere che il Buio della Paura copra la Luce della Vita.

Per approfondimenti sul tema e per maggiori info sui percorsi di consapevolezza e crescita personale, scrivimi: info@paolatorti.com

Un forte abbraccio dal cuore

Paola

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *