Certification IN-HABIT Bridege for Billions

Felicissima e grata di aver preso parte come Mentore e Facilitatore della cerimonia di chiusura del Programma Bridge for Billions, Progetto di Ricerca Europeo IN-HABIT Horizon 2020, finalizzato a promuovere il benessere sociale e l’inclusione, attraverso l’empowerment, la professionalizzazione e il potenziamento delle relazioni tra persone, animali e natura nell’economia locale.

Nell’attuale panorama imprenditoriale e sociale, è in forte crescita l’interesse per la sostenibilità e l’impatto ambientale e risulta quindi di fondamentale importanza sostenere e promuovere  attività progettuali e realtà imprenditoriali volte a migliorare la qualità della vita urbana, attraverso l’inclusione sociale e la creazione di progetti imprenditoriali che sposano tali valori.

Personalmente è stata un’immensa gioia, professionale e umana, affiancare e supportare imprenditori nello sviluppo e rinforzo delle proprie capacità e attitudini individuali e nella pianificazione e ottimizzazione dei propri obiettivi imprenditoriali.

Un carosaluto a tutto il team di imprenditori/trici e mentori di Bridge for Billions. A presto!

Paola

Fare Pace Con Sé Stessi

Seminario Formativo-Esperienziale – Il Dodecaedro

Quarto Modulo del Percorso: “LE FORME DELL’AMORE”

COME CREARE BASI SANE E SOLIDE NELLE TUE RELAZIONI

Durante il seminario porteremo attenzione agli schemi mentali, gli imprinting, le paure e i condizionamenti che caratterizzano – spesso limitando – il nostro modo di relazionarci con noi stessi e con gli altri.

Insieme vedremo come è possibile, passo dopo passo, aprirsi a un nuovo modo di stare nella vita, con una visione più consapevole e reale di noi stessi e della realtà che ci circonda, facendo pace – in primis – con la propria storia personale.

E’ infatti da una relazione amorevole e nutriente con noi stessi, che è possibile creare le fondamenta di relazioni sane, equilibrate e appaganti.

Domenica 12 maggio dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00

Il seminario è aperto anche a coloro che non hanno partecipato ai moduli precedenti e si svolgerà in presenza a Lucca.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al gruppo di lavoro, inviare mail a: info#@tortipaola.com

Un abbraccio grande dal cuore e a presto!

Paola

Essere Cambiamento

Earth Day 2024

Il rispetto che nutriamo per Madre Terra riflette il rispetto che abbiamo per noi stessi e la nostra capacità di vedere persone, luoghi ed eventi liberi da condizionamenti, idee preconcette e paure.

Prova a pensare:

  • Nelle tue giornate quanto spazio concedi a idee e pensieri evolutivi?
  • Quanto esprimi la creatività e il coraggio che vivono in te e magari non vedono l’ora di manifestarsi? 
  • Quanto ascolti il tuo corpo, donandogli le attenzioni, il tempo e il rispetto che merita?

I semi del cambiamento e del tuo futuro vanno piantati e nutriti ora, nel presente: possono sembrare concetti banali, ma quanti nella realtà lo fanno e con continuità?

Non si tratta di fuggire da ciò che “è scomodo” o addolora, ma di rispettare e onorare chi sei, dando spazio a pensieri costruttivi e idee evolutive, che si traducano concretamente in un presente fatto di azioni e scelte proattive e consapevoli, che rispecchino chi sei veramente.

Senza paura.

Se ancora non l’hai fatto, il primo e fondamentale passo sarà quindi dare scacco matto alla procrastinazione, lasciando andare vecchie abitudini e “comportamenti automatici”, che non riconosci più come tuoi e che non ti corrispondono più, iniziando a viverti in modo nuovo e più autentico.

Ogni scelta e azione che compi, racchiude in sé l’opportunità di essere parte attiva di un cambiamento che abbraccia non soltanto la tua persona, ma l’intero pianeta.

Ognuno di noi può essere strumento di cambiamento positivo. Scegli di Esserlo.

Facciamo in modo che ogni giorno sia una Giornata della Terra (Earth Day 2024).

Se desideri maggiori informazioni sui Percorsi di Consapevolezza e Crescita personale scrivimi: info@paolatorti.com