Paola Torti  – Professional Counselor, Trainer e Formatrice.

Paola Torti è Professional Counselor, Trainer e Formatrice.

Da sempre interessata allo studio della personalità umana in tutti i suoi aspetti, alle dinamiche relazionali e all’analisi dei fenomeni sociali, ha orientato studi e scelte professionali verso percorsi che le hanno consentito di sperimentare e vivere in prima persona quanto appreso, portandolo successivamente, come valore aggiunto, nell’ambito professionale della relazione d’aiuto e sostegno alla persona.

Laureatasi in Scienze Politiche, ha lavorato presso aziende multinazionali, specializzandosi in negoziazione internazionale e gestendo relazioni commerciali con i Paesi Europei, del Nord Africa, Medioriente e Polinesia Francese.

Ha approfondito la conoscenza di metodi di gestione di processi produttivi e commerciali altamente innovativi, frequentando training intensivi tenuti da formatori internazionali, quali il corso “Advanced Training in Human Interactions Sector in the Commercial Field” e il corso “Lean Production” di Toyota a Londra.
Nel corso delle proprie esperienze lavorative ha sempre ricercato anche il significato e l’imprinting – culturale e sociale – di usi, tradizioni, gesti e parole delle realtà multiculturali con le quali ha interagito.

Poi la scelta di intraprendere un nuovo percorso, professionale e di vita, rivolgendo i propri interessi e studi verso le discipline Bio-naturali e l’essere umano, nella sua globalità e completezza di mente, corpo ed emozioni.

E’ Istruttore Mindfulness Psicosomatica (Protocollo PMP)

E’ Counselor Olistico – Orientato alla Mindfulness e al Benessere Psicosomatico

E’ Conduttore e Docente Formatore del Progetto Gaia Network

E’ Consulente in Floriterapia Australiana

Professionista disciplinato ai sensi della Legge n. 4/2013.

Le mie Certificazioni