Amore senza parole
Quante volte affermazioni e parole che pronunciamo o che ci vengono rivolte sono smentite da azioni e comportamenti contrari?
Ogni giorno, in ogni momento le nostre scelte, comportamenti e azioni parlano per noi, al di là di ciò che viene detto e/o pensato.
Quando questo accade nell’ambito delle relazioni affettive (nelle quali è facile entrare nella dinamica delle aspettative), il dolore che ne deriva è talvolta molto profondo, in quanto può aprire ferite antiche e spesso irrisolte.
Imparare ad ascoltarsi e portare maggiore consapevolezza a quanto diciamo e alle azioni che compiamo è il primo passo per relazionarci con gli altri con autenticità e chiarezza.
Il secondo passo è osservare stati d’animo ed emozioni che si muovono in noi e che influenzano il nostro modo di interagire, a come e quanto cambia il nostro modo di relazionarci a seconda di “chi” ci troviamo di fronte.
Nel fare questo prendiamoci del tempo e facciamo tesoro dei momenti di silenzio: diamo spazio alle parole che nascono nell’anima iniziando anche a vivere l’insegnamento che Madre Terra ci dona: comunicare amore e bellezza anche senza parole.
Per approfondimenti sul tema e info su Percorsi di Consapevolezza e Crescita Personale inviare mail:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!